CLAMOROSO!!!

UN’ALTRA COPPIA CADE NEL TUNNEL NUZIALE…

(No… purtroppo non sono Pia e Marco, come la maestrina lucana sogna da anni)

L'Arrivista si è già accreditata i diritti della festa!!!

Ebbene sì, dopo sette anni d’intenso corteggiamento, il feffo è riuscito a convincere la propria compagna a regolare la loro impetuosa relazione (quando la luana ha accettato pare fosse sotto gli effetti dell’alcol). O forse è caduto nel tranello da lei architettato per portarlo consciamente all’altare??? Sta di fatto che i due giovini appetibili non saranno più disponibili sul mercato…

La data è già fissata: giovedì 9 settembre 2004. I due avrebbero preferito sposarsi venerdì 10, ma pare porti male e le rispettive madri li hanno esortati a ripensarci (alla data, non alle nozze).

La location non poteva che essere il mitico Salento (la terra te lu mare, te lu sule, te lu ientu e soprattutto te la sposa).

Innanzitutto la chiesa: dopo essere stati buttati fuori in malo modo da S. Croce (la cattedrale iperbarocca di Lecce) per essersi addormentati in sagrestia, i due hanno deviato sul monastero dei frati francescani (padre Domenico li ha accolti serenamente e, dopo una confessione di un paio d’ore, ha impartito loro la sua benedizione).

Dopo la cerimonia religiosa, gli invitati (si parla già di 500 parenti provenienti da tutte le puglie - tranne bari… ovvio - più vips e molteplici amici) saranno accolti presso l’antica masseria melcarne, un caratteristico agriturismo immerso tra gli ulivi, dove il folto gruppo potrà abbandonarsi a cibo, mieru e balli tipici fino all’alba (chiaramente i novelli sposi si ritireranno con un lieve anticipo, provati dall’intensa giornata).

Considerato che in Salento la stagione balneare chiude ai primi di novembre, l’orda lumbarda potrà soffermarsi per qualche giorno nella terra d’Otranto e approfittare degli ultimi bagni estivi.

Ora ai due fidanzatini non resta che individuare la propria parrocchia, in quel della bovisa, ed accingersi a frequentare l’indispensabile corso prematrimoniale vidimato dalla curia ambrosiana.



 
 

PROSSIMAMENTE SU QUESTE PAGINE:

Dove alloggiare a poca moneta nel Salento (direttamente da Cheap Road).
Le utili nozioni catechistiche apprese dai due ignari.
La lista nozze ufficiale.
Toto-viaggio di nozze (Messico, Madagascar o Macugnaga?).

 

Se vuoi assistere all’evento del 2004... scarica la partecipazione.