Cosa vuol dire short-lived exercise secondo me (luana bardinella).

 

STO GIOCANDO A CARTE DA PIU' DI UN'ORA E NON HO ANCORA CAPITO A CHE GIOCO STIAMO GIOCANDO:
Io faccio un lavoro che molti considerano "sporco". Per me è semplicemente un modo di sopravvivere, facendo relativamente abbastanza soldi senza sbattermi troppo. Sull'altro piatto della bilancia non c'è la mia vita, la mia integrità sociale: seppure aspirassi ad averne una, di questi tempi non conterebbe molto. Nessuno di noi ormai va tanto per il sottile e, se sei utile, non importa quanto sei fuorilegge.
Non ho particolari capacità, non so fare niente e non ho nessuna intenzione di applicare il mio intelletto in qualsivoglia arte. Possiedo però una cosa, ma anche questo non dipende da me. Io sono "pulita". Sono pulita, sono aria fresca, sorgente d'acqua. I miei geni zampillano trascrizioni corrette, non contengono mutazioni indotte. Ci ho scritto anche una canzone. Faceva più o meno così:
Lo vuoi? Io ce l'ho!
Lo vuoi? Io ce l'ho… yeah!
Lo vuoi? Io ce l'ho!
Ho un cromosoma perfetto
per dei denti da sballo.
Lo vuoi? Io ce l'ho… yeah!
Così io posso vendere i miei ovuli alle razze deviate. Il mio patrimonio genetico pulito contribuisce a creare i piccoli pasciuti rampolli della nuova borghesia.
Le cose stanno così. Dapprima le mutazioni umane crearono individui più sani, resistenti, longevi, ipocolesterolemici e antitrombici. Poi gli incroci tra i diversi mutanti generarono discendenze impazzite.
A quanto ne so io, ad impazzire sono i sistemi di riparazione SOS che attiva il DNA in seguito al suo danneggiamento, o qualcosa del genere. Fatto sta che lo stesso DNA si autocancella: in molti casi codifica per alcuni repressori di geni essenziali, oppure per enzimi che degradano molecole vitali, alterando l'intero metabolismo. Ciò provoca aborti prematuri, nel peggiore dei casi, o malattie genetiche variamente gravi, se va bene.
Per questo la stragrande maggioranza della popolazione mondiale vive grazie all'assunzione quotidiana di massicce dosi di farmaci.
Per questo i maschi deviati ricchi ricercano il miglioramento della progenie attraverso donne "pulite".
L'unione tra puliti e deviati è severamente proibita da entrambe le GMF (Giustizie Morali di Facciata). La razza pura ha emanato delle leggi per le quali, se mi beccassero, verrei sterilizzata. In realtà non mi farebbero niente. A loro questa pratica va più che bene. L'importante è che avvenga all'oscuro dell'opinione pubblica, il cui snobismo rifiuta contaminazioni.
I puliti odiano i deviati non perché sono "malati", ma perché detengono il potere economico-politico. D'altra parte il potere dei deviati è in mano ad una setta integralista convinta della propria superiorità. Ma non del tutto, visto che per quelle come me c'è una sorta di protezione occulta. Insomma è un gran casino.
Il mondo è diviso ma non c'è alcuna differenza. Non c'entrano i geni, i credi, le politiche. Il mondo è uno solo ed è una furia bramosa di sangue con il respiro corto e i denti aguzzi, affondati a dilaniare il collo delle coscienze. Quindi il mondo è uno solo ed è una grossa ottusissima palla...
Anche se non lo vedo, Capitan Harlock è sopra di me. Le manovre della sua astronave rimbombano diventando pulsazioni del mio mal di testa.

(to be continued)